dialoghi ostinati a colori

Milano, 12 Aprile 2017

cover
Mi piacciono i dialoghi. Mi piace il rumore che fanno le idee quando si mescolano, e
il silenzio dei pensieri che attraversano gli sguardi.

E così, un po’ per gioco, un po’ anche per esplorare nuovi linguaggi senza l’ausilio dei miei pennelli, tempo fa ho iniziato a scrivere i miei pensieri colorati sotto forma di dialoghi, che si srotolano lievi fra le bancarelle di un immaginario mercatino delle occasioni che vende sogni e leggerezza.

Tra l’altro adoro sentirmi chiamare Signorì, che Signora proprio non mi va giù, e il mio bottegaio di fiducia è così che si rivolge a me, con quell’attenzione garbata e carezzevole che riesce sempre a regalarmi un sorriso. La vita, alla fine, ho deciso di disegnarmela come piace a me.

A quanto pare questo esperimento ha avuto un discreto successo, in molti mi hanno manifestato il loro apprezzamento per questi incontri di parole a colori, che sono stati in grado di suscitare una briciola di commozione, o una sensazione di calore, o un’allegra risata, a seconda delle circostanze e delle stagioni.

E così sono andata a ricercarli fra i miei post degli ultimi mesi e ne ho fatto una piccola raccolta. Probabilmente qualcuno si è perso per strada, inghiottito da altri pensieri, sperimentazioni artistiche e spiagge col mare blu, ma altri si sono fatti ritrovare, e quindi ho deciso di ripubblicarli qui, in questa pagina.

Rileggendo quei dialoghi a distanza di tempo, la mia anima in cammino si è rituffata per qualche istante fra le onde impetuose o placide dei momenti dai quali erano scaturiti, con tutti i turbamenti o la delicatezza delle diverse occasioni. A chi li legge, spero di riuscire almeno a strappare un sorriso.

Buona primavera!
Signorì

20 possibilità

1 primavera 2 sognatori 3 amore 4 memoria 5 nebbia 6 pericoli 7 inizio 8 dimenticanza 9 silenzio 10 blu 11 tramonti 12 dialoghi 13 pace 14 isole 15 arcobaleno 16 intraspecies 17 nottinsonni 18 giorno 19 notte

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *